CHI SIAMO
La carne amica per tradizione
Dalla volontà di un numeroso gruppo di macellai del territorio nel 1971 nasce C.E.M. Cooperativa Esercenti Macellai, con l’obiettivo di accorpare servizi per i propri soci e sviluppare un sistema di gruppo di acquisto.
Rapidamente è maturata la necessità di integrare alcune lavorazioni a supporto delle attività dei singoli soci e dell’apertura al mercato della distribuzione organizzata, così i nostri orizzonti sono mutati e la nostra offerta si è evoluta. Oggi ci occupiamo esclusivamente di trasformazione e lavorazione di carni di bovino e suino: attualmente superiamo i 160 dipendenti, per una produzione annua di oltre 5.300 tonnellate. Dalla nostra sede di Cesena (FC) riforniamo alcune tra le più importanti catene di GD e GDO di tutte le regioni del Centro-Nord Italia e di alcune del Sud, con un’ampia scelta di prodotti di alta qualità, porzionati, elaborati e insaccati freschi.
La carne amica on demand
La nostra offerta, totalmente certificata gluten free, comprende la possibilità di produrre articoli a marchio per i nostri clienti, garantendo standard qualitativi eccellenti, soluzioni dedicate e packaging personalizzati.
La carne amica di razza
Tra i nostri soci figura la cooperativa di allevatori Bovinitaly, realtà di riferimento nel mercato della carne IGP “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale” razza Chianina, Marchigiana e Romagnola, e siamo a nostra volta associati, come laboratorio di trasformazione, al consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale. La nostra offerta di carni pregiate include anche bovini di razza Angus, dal caratteristico sapore deciso.
La carne amica dell’ambiente
L’impianto fotovoltaico, i sistemi di rilevamento dei consumi e di risparmio energetico dimostrano la nostra attenzione alla sostenibilità, confermata anche dall’adozione di pack totalmente riciclabili. Lo sviluppo sostenibile della nostra cooperativa passa anche attraverso l’adozione del codice etico.
La carne amica certificata
Tutto il nostro sistema di produzione e commercializzazione delle carni è monitorato da un piano di autocontrollo supervisionato dall’A.U.S.L. competente per territorio. Effettuiamo controlli su materie prime, semilavorati e prodotti finiti, nonché sulle temperature dei locali e dei mezzi di trasporto, per assicurare che tutto avvenga nel massimo rispetto della catena del freddo.
Scopri le nostre certificazioni e autorizzazioni.